martedì 29 dicembre 2015

il siciliano dell'anno... secondo Live Sicilia

E' in corso, in questi giorni, un sondaggio sul sito LiveSicilia, per la scelta del "siciliano dell'anno". Ecco i nomi tra cui è possibile votare collegandosi al sito del giornale online. Ridete alla fine dell'elenco per favore, non durante la sua lettura.

Lucia Borsellino.
Totò Cuffaro.
Fabrizio Ferrandelli.
Corrado Lorefice.
Sergio Mattarella.
Gianfranco Miccichè.
Patrizia Monterosso.
Giuseppe Pignatone.
Davide Sciortino.
Roberta Vinci.

    Non mi rischio, per vigliaccheria e rischio di ritorsioni (informatiche) , di dare giudizi su tutti , constato  solo che nell'elenco risultano un pregiudicato, una condannata dalla Corte dei Conti, una non siciliana, un cantante di XFactor; e poi, sugli altri,  stendo un velo di pietoso silenzio.

   Ma quello che sorprende e stona è l'assenza del Magistrato che sta dando lustro a tutto il popolo dei siciliani onesti; dei siciliani  che non si arrendono e vogliono conoscere la verità fino in fondo. Parlo di Nino Di Matteo. Oppure di un atleta che ha onorato e portato in alto lo sport isolano , il ciclista messinese Vincenzo Nibali (lo squalo dello stretto) campione italiano e dominatore del giro di Lombardia.

   Ma forse è giusto che Di Matteo e Nibali non vengano messi in questo ridicolo elenco di personaggi , quasi tutti ,impresentabili o, quantomeno,  per nulla incisivi o determnanti (in modo positivo) nella nostra difficile realtà.
 Ecco, per me il siciliano dell'anno è proprio lui il dottor Nino Di Matteo.

p.s. .. e poi, per coerenza e affinità con i magnifici 10 mancherebbe anche il nostro  caro Governatore Rosario Crocetta!!!!!

vi invito, infine a tempestare il sondaggio di livesicilia con la candidatura di Nino di Matteo

p.p.s. parlo di ritorsioni informatiche in quanto questo stesso mio voto-commento (in forma ridotta ed anche ammorbidita ) lo avevo postato proprio nell'apposito spazio che Livesicilia ha dedicato alle votazioni motivate dei lettori che partecipavo al sondaggio. Ebbene, il mio commento non è stato mai pubblicato.... in attesa del giudizio del moderatore. Insomma censurato in toto!!

Non mi sono arreso ed ho spedito il solo nome di Di Matteo, senza altro aggiungere. E  questo, devo dire per obbligo di correttezza, lo hanno pubblicato!

pippo vinci

Nessun commento: