martedì 1 marzo 2016

il dominio della Juve: mi sorge un dubbio....



l'ex tecnico bianconero, Antonio Conte
Mi sorge un dubbio. E se  i juventini fossero "dopati"? Non esiste alcuna inchiesta, non c'è nessuna prova, nessuno ha sollevato dubbi di zemaniana memoria,  è solo  un'impressione scaturita dagli atteggiamenti e dai comportamenti dei giocatori bianconeri in questi ultimi 5 anni di dominio assoluto, almeno in Italia. Dominio dovuto, in gran parte, alla superiorità finanziaria della società che determina una superiorità tecnica della rosa, su questo non ci piove. Ma quello che sorprende non è la indiscussa cifra tecnica quanto l'atteggiamento con cui i giocatori affrontano le partite.

Da almeno 5 anni, infatti,  i bianconeri affrontano ogni partita con il sangue alla testa, sguardi feroci, grinta costante e cattiveria; mai un calo di tensione, mai un impegno annacquato , mai una pausa  di concentrazione o di  rabbia agonistica, come accade a tutte le altre squadre italiane.

E questa "ferocia" la si nota in ogni momento  di ogni partita della Juve, qualunque sia l'avversario, il punteggio, la posta in gioco, la classifica. Sempre! Al limite dell'umano. A me sembra quantomeno inconsueto! E sospetto.

Si era ipotizzato che questa "grinta" fosse dovuta alle capacità "motivazionali" di Antonio Conte. Ma oggi, che Conte  è CT della Nazionale, questa grinta , tra gli azzurri, non si nota per niente, mentre è rimasta inalterata nella Juve guidata da Max Allegri , che mai, nei suoi trascorsi da coach, aveva trasmesso ai suoi atleti questa cattiveria, costante e , ripeto,... disumana..

Appena 15 mesi fa, l'ex campione bianconero, oggi allenatore del Real Madrid, Zinedine Zidane, aveva confessato che quando era giocatore della Juventus era costretto ad assumere ogni genere di "sostanze", somministrate a tutta la squadra anche via flebo ed anche durante l'intervallo di un match.

 Se fossero sostanze proibite , Zidane non lo sapeva; gli veniva detto che si trattava di "vitamine". Ma di sicuro  il campione franco algerino aveva  notato questa "particolare attenzione" che i sanitari della Juve avevano nei confronti dei propri atleti. Attenzione, o prassi,  che mai aveva riscontrato giocando in altri club, Real incluso.

Ma erano altri tempi e non voglio rinvangare le vecchie accuse di doping alla Juve che fu, il mio dubbio è  sulla Juve di oggi, una Juve spietata e disumana

Clicca il link di sotto e leggi l'articolo sulla intervista di Zidane

http://www.calcioweb.eu/2014/12/le-clamorose-accuse-di-zidane-alla-juve-prendevamo-di-tutto-i-dubbi-non-vanno-in-prescrizione/151966/

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il solito dubbio dei milanisti (scusa ex milanisti) che non sanno cosa dire dello strapotere juventino. Ciao. Antonio

pippo ha detto...

Ex milanisti e..... complottisti, lo ammetto!
Ciao