lunedì 28 novembre 2016

La deriva autoritaria del SI al referendum

Cliccate sull'immagine. vi verrà spiegato in modo semplice e puntuale il perchè la riforma Renzi-Boschi , su cui dovremo votare il prossimo 4 dicembre, contiene una chiara  deriva autoritaria. 

In effetti non c'è scritto da nessuna parte ma, combinando tutti gli effetti della riforma, risulta chiara questa conseguenza in caso di una sua applicazione; lo stesso pericolo era contenuto nella tentata riforma costituzionale di Berlusconi ma i parlamentari del PD fecero di tutto per ostacolarla puntando il dito proprio sulla deriva autoritaria della stessa.

Esistono testimonianze filmate ed accalorate di gente come Veltroni, Finocchiaro, Franceschini (ancora oggi come allora, autorevoli esponenti del PD) che diedero l'anima e il cuore per bloccare la deriva autoritaria della riforma di Berlusconi. Organizzarono pure un megamanifestazione di piazza. Ma la riforma, voluta da Berlusconi e poi bocciata dal voto popolare, ricalcava quella voluta oggi da Renzi. Ma ora gli stessi esponenti del PD la difendono a spada tratta. In Sicilia questi voltagabbana li chiamiamo brunelli o facce di bronzo. Guardate il video e vi si chiariranno molte idee sull'argomento.

Nessun commento: