lunedì 23 ottobre 2017

Bitcoin, cosa sono?

https://youtu.be/0KRRrDL7_ZU?t=1
In questo video tratto da you tube, a sua volta importato dal sito di Marco Chiavicchioli,  è spiegato in modo breve e semplice cosa sono questi misteriosi bitcoin, che ultimamente , in rete , stanno avendo un grande successo
Si tratta, in poche parole, di una moneta esclusivamente virtuale che può essere utilizzata per scambi o transiziono sul web. Cliccate sull'immagine e seguite il video dimostrativo.

3 commenti:

Sensei ha detto...

Interessante, un sistema che può lentamente catafottere i numerini bancari sullo schermo del.computer che determinano la vita delle persone. Speravo di uscire, un giorno, dalla trappola del valore nominale, ma mi accontento per adesso di questo piccolo chiavistello. Qualcosa si muove, anche se siamo su solchi conosciuti. Solchi sempre più "anarchici" che paradossalmente estremizzano quel sistema e, perciò, lo potrebbero portare a livello di rottura.

luca ha detto...

beh, io non mi fiderei tanto di questi bitcoin che sono la cosa pù lontana dall'economia reale. Sarò un nostalgico,ma preferico investire su imprese che hanno la fabbrica e i dipendenti in carne ed ossa. Non so se sia più conveniente, ma lo reputo più... umano

joblack ha detto...

Sono d'accordo con te. Oltre alla realtà virtuale dei social, quasi sempre anonimi o fake, adesso usiamo anche la moneta virtuale poi un giorno non lontano saremmo attaccati ad una flebo gestita da un computer e da tanti sensori attaccati nei posti topici.
Oltre al casco avremo una visiera con la quale l'irrealtà diventa realtà ma solo x menti bacate. Amen