lunedì 26 febbraio 2018

La Bufala messicana dei 43 euro

La notizia ė stata diramata da tutti i media senza che nessuno abbia notato la sua assurdità . I tre napoletani scomparsi in Messico, sarebbero stati venduti dalla polizia locale ai narcotrafficanti, per una somma pari a 43 euro!
Capito ? 43 euro!!!

Ogni persona sana di mente capisce bene che il fatto suona strano. Insomma, i poliziotti coinvolti sono almeno tre oltre al comandante locale che si è reso irreperibile. Non è logico credere che la somma sia stata di soli 43 euro, o che si sia trattato di una  semplice " vendita" di ostaggi, ma tutti si ammuccano* la notizia senza  dubitare. D'altronde lo ha detto il Tg!!

Sembra più ovvio ritenere che i poliziotti siano stati "obbligati" dai narcos a compiere questo rapimento per loro, o che i poliziotti siano collusi con la mafia locale. Mafia che controlla la vendita abusiva dei generatori elettrici , stesso "mestiere" esercitato dai tre napoletani.

I generatori, peraltro, erano spacciati come di provenienza tedesca , mentre  di fatto erano di fabbricazione cinese.
Insomma una guerra tra bande di trafficanti.

Ma in Italia, invece, fa più notizia la cazzata dei 43 euro!
Potenza dei media.
Insomma  la storia è sempre la stessa : quello che dice la TV , quello che scrivono i giornali è sempre  e comunque vero! E chi ne dubita è uno sciocco complottista.



* si ammuccano = si bevono

Nessun commento: